Vai al contenuto
In offerta!

Fuori dalla caverna

Il prezzo originale era: 20,00 €.Il prezzo attuale è: 18,00 €. IVA inclusa

La storia di un ragazzo non ancora ventenne, che per motivi personali, (di coscienza, rivelerà poi ai suoi amici, Luca e Nicola) abbandona l’istituto religioso, dove era destinato a diventare sacerdote, per tuffarsi nel caos della vita sociale, andando incontro ad una realtà ben diversa dalla vita monastica, con tutte le sue incognite e le sue difficoltà.

COD: ISBN9791254750346 Categorie: ,

La storia di un ragazzo non ancora ventenne, che per motivi personali, (di coscienza, rivelerà poi ai suoi amici, Luca e Nicola) abbandona l’istituto religioso, dove era destinato a diventare sacerdote, per tuffarsi nel caos della vita sociale, andando incontro ad una realtà ben diversa dalla vita monastica, con tutte le sue incognite e le sue difficoltà. Confuso, pieno di dubbi e di paure, un giorno incontra casualmente un caro e fraterno amico, Luca, il quale insieme al padre è titolare di una florida azienda edile, che gli propone di lavorare nella propria azienda. Ha inizio, così, la sua vita civile, fuori dalla caverna, dove, dice lui per giustificare a se stesso l’abbandono della vita monastica, era costretto a vivere e vedere la realtà della vita attraverso ombre e fantasie. Incontra, di lì a poco, Sara, la bimba, con la quale si accompagnava andando a scuola alle elementari. Ora non è più una bambina, ma una bellissima ragazza. Sboccia, o meglio risboccia l’affetto, che si tramuta in amore, e i due si promettono amore eterno, nonostante siano consapevoli dell’avversione della madre di lei nei confronti di Matteo, considerato uno spiantato, senz’arte né parte, inadeguato alla figlia, destinata a diventare una professoressa!
Durante una vacanza in montagna, a Passo Lanciano, un’estate Matteo, costretto a separarsi dall’amata Sara, che ha dovuto seguire i genitori a Rimini, incontra Gisella, un’avvenente ragazza bionda, che si innamora di lui e anche lui se ne invaghisce a tal punto che crede d’aver trovato il vero amore. Ma c’è in lui un senso di colpa: c’è Sara, alla quale ha promesso eterno amore. L’eterno dilemma: l’una o l’altra?

Pietro Assetta Proietto

Pietro Assetta Proietto nasce nel 1938 in terra d’Africa, precisamente in Cirenaica, al tempo della colonizzazione italiana, da genitori abruzzesi. L’Italia perde la guerra e la famiglia è costretta a lasciare la Cirenaica: è un peregrinare attraverso il deserto, prima di giungere a Tripoli, dove si stabilisce definitivamente. Morto il papà all’età di 33 anni per un male misterioso, nel 1948 viene rimpatriato in Italia con la madre e il fratello. Per mancanza di mezzi i suoi studi terminano al liceo classico. Inizia la sua vita poetica e di scrittore all’età di 20 anni, ma pubblica la sua prima raccolta di poesie LUCI DI SPERANZA soltanto nel 1979 e il suo primo romanzo AD EST DI VENERE e… OLTRE, soltanto nel 2011.