Vai al contenuto

Luc Delannoy

Luc Delannoy, nato a Bruxelles, Belgio.
Filosofo e scrittore, residente a Tallinn (Estonia) e Cuetzalan (Messico), è autore di 17 volumi pubblicati in Belgio, Francia, Canada, Stati Uniti e Messico. I suoi libri Caliente!, Carambola e Convergencias, pubblicati dalla casa editrice messicana Fondo de Cultura Economica, sono considerati dalla stampa internazionale fondamentali per comprendere la storia della musica popolare del XX secolo. Il suo El Espejo (Lo specchio) raccoglie una serie di saggi sulla coscienza musicale.
Ha ricevuto il prestigioso premio Deems Taylor For Excellence in Authorship on Musical Subject. È autore di più di 200 articoli per la stampa europea.
Membro della New York Academy of Sciences, dal 2001 è docente di Filosofia e Neuroestetica in varie università del continente americano.
Nel 2003 fonda l’Instituto de Neuroartes, un centro che studia come l’arte influisce sul rapporto tra mente, corpo e salute mentale. I programmi dell’istituto, sviluppati sotto la sua direzione da una rete internazionale di scienziati, filosofi e artisti, vengono applicati a tutti gli ambiti della società.