Vai al contenuto
In offerta!

La cozza

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 12,60 €. IVA inclusa

Attraverso gli occhi della protagonista, che racconta in prima persona, si fa una riflessione sulla vita, in chiave umoristica, partendo da un singolo, sinistro alimento: le cozze.

COD: ISBN 9791254750650 Categorie: ,

La cozza è una montagna russa di emozioni: in una pagina si parla di depressione e in quella successiva, a tradimento, di mutande. Si inizia con il “teorema della cozza” e si arriva alla “vocina di merda”. Attraverso gli occhi della protagonista, che racconta in prima persona, si fa una riflessione sulla vita, in chiave umoristica, partendo da un singolo, sinistro alimento: le cozze.

«Raccontando alcuni aneddoti della mia vita, oscillo tra leggerezza e “male di vivere”, nella speranza di afferrare meglio il concetto di cozza, in tutte le sue sfaccettature.
Vorrei che il lettore mi prendesse per mano e si lasciasse accompagnare nelle mie riflessioni, nei miei ragionamenti contorti e nelle mie esperienze imbarazzanti, facendo un percorso che non lo faccia mai sentire solo e che, si spera, possa farlo sorridere a cuor leggero.
“La Cozza” non nasce come libro motivazionale, né vuole esserlo. Gli argomenti trattati vanno dalla depressione alla sessualità, dalla religione al bullismo, dall’autodistruzione alla volontà di guarire. Per leggere, si consiglia di armarsi di: basse aspettative, tanta pazienza e un pizzico di autoironia. Come nella vita.»

Mariella Zippo

Mariella Zippo è nata a Novi Ligure (AL) nel 1991. Ha frequentato il liceo linguistico e conseguito due lauree, una triennale in Traduzione e Interpretariato e una magistrale in Media Management.
Dopo un anno sabbatico per riprendersi dagli orrori dell’università, ha lavorato per due anni in un’azienda privata.
Per riprendermi dagli orrori dell’aver lavorato in quell’azienda privata, ha deciso di percorrere la strada che ha sempre sognato: l’insegnamento.
Attualmente è insegnante di inglese e ama il suo lavoro alla follia.