Vai al contenuto
In offerta!

Contos de jaja bisaja

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 13,50 €. IVA inclusa

Raccolta di tre racconti nati in lingua sarda, che prendono spunto dalle esperienze vissute da bambina dall’autrice.

COD: ISBN9791254750568 Categorie: ,

Raccolta di tre racconti nati in lingua sarda, che prendono spunto dalle esperienze vissute da bambina dall’autrice.
I protagonisti vivono situazioni diverse che li aiutano a confrontarsi con i loro sogni e desideri ma anche col mondo dei grandi.
Minori che riescono ad emanciparsi da una situazione iniziale di difficoltà grazie alla loro determinazione e all’aiuto degli adulti.
Una mamma e nonna che desidera regalare l’essenza genuina delle sue radici sarde, anche attraverso un dialetto che si configura sempre di più come un idioma strutturato e complesso, con una sonorità tutta da scoprire.

Elena Deriu

Elena Deriu è nata a Ghilarza nel 1940.
Da sessantatré anni è sposata e vive a Macomer, dove ha svolto anche attività politica come assessore comunale all’agricoltura e all’ambiente e dove ha realizzato importanti iniziative culturali, proseguite anche quando, in seguito ad un incidente, ha perso la vista.
È presidente dell’associazione culturale Comitadu Pedra Caria che dal 1992 al 2002 ha organizzato il Premio di letteratura sarda “Sa Terzina” e due importanti convegni sulla lingua sarda.
Autrice di poesie in lingua sarda, più volte premiata in diversi concorsi, ha scritto il racconto fiabesco in tre lingue “Sa notte de Nadale” (Editore SE.SS Servizi Stampa Sardegna, 2001); ha curato il libro “Pedra Caria. Cantones ” (Edizioni Grafica del Parteolla, 2005) e la pubblicazione annuale de Sos Fiores de Sa Terzina”, raccolta delle opere del Premio “Sa Terzina”.