Vai al contenuto
In offerta!

Conversazioni con uno sconosciuto

13,50  IVA inclusa

di Angelina De Luca

Tema fondamentale l’amore, attorno al quale ruotano, come corollari, altri sentimenti: la passione, l’amicizia, l’abnegazione, l’altruismo, il senso del dovere, il rispetto per il prossimo.

COD: ISBN 9791280034717 Categoria:

Elena Contini è una giovane e valida avvocatessa penalista che svolge il suo lavoro con dedizione e passione. Elena non riesce a distaccarsi “dai suoi casi” ed unisce alla sua elevata professionalità una grande dose di umanità. Questo approccio garantisce la “soluzione giusta” ai suoi clienti, che vengono accompagnati anche in un percorso di consapevolezza e di maturazione per dissuaderli dal tenere altre condotte antigiuridiche. Intorno ad Elena ruotano le esistenze di altri personaggi, che fanno parte della sua vita: Andrea Romani, suo marito, infermiere, appassionato di moto e di calcio, con il quale è sposata da quindici anni, dopo un lungo fidanzamento; i loro quattro amici, con esistenze apparentemente tranquille ma che, in realtà, nascondono drammi interni alle rispettive coppie.
Il tema fondamentale è l’amore, attorno al quale ruotano, come corollari, altri sentimenti: la passione, l’amicizia, l’abnegazione, l’altruismo, il senso del dovere, il rispetto per il prossimo. La percezione, la manifestazione e la difesa di questi sentimenti, in un mondo ipertecnologico, dove un’emoticon sostituisce pensieri e parole e all’interno del quale le emozioni vengono spesso appiattite dietro schermi, schemi ed amicizie virtuali, sono validi alleati per non smarrirsi e per non perdere la propria identità.

Angelina De Luca

Angelina De Luca è nata a Cosenza nel 1971 e risiede a Serra Pedace, una frazione di Casali del Manco (CS).
E’ avvocato e viceprocuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Cosenza da oltre vent’anni.
Già poetessa di successo, ha deciso di esordire nella narrativa.
“Conversazioni con uno sconosciuto” è il suo primo romanzo.