In offerta!

Due vite in quarantena

14,40  IVA inclusa

di Fabrizio Rossi e Gerardo La Porta

Due vite in quarantena è un viaggio nella memoria in cui i ricordi e le riflessioni di un insegnante si intrecciano con quelle di un suo ex alunno.

COD: ISBN9791254750124 Categoria:

Due vite in quarantena è un viaggio nella memoria in cui i ricordi e le riflessioni di un insegnante si intrecciano con quelle di un suo ex alunno. Attraverso la narrazione i due autori fanno emergere i diversi modi di essere che hanno segnato i loro percorsi e le direzioni in cui hanno orientato lo sguardo per cogliere nuovi orizzonti e nuovi progetti. La scrittura autobiografica ha svelato l’importanza dell’attenzione e della cura verso se stessi e verso l’altro, ha aiutato gli autori a diradare la nebbia dell’indifferenza, offrendo alla mente nuove prospettive. Il senso di questa condivisione è la comune ricerca di una strada, di una direzione di senso che forse stava sfuggendo. La scrittura è stata per tutti e due un’esperienza importante e insieme ne hanno sperimentato il benefico effetto e il potere di svelare quell’io profondo – il tessitore delle storie e dei significati, spesso coperto dal chiasso e dai rumori del mondo – che è possibile scoprire e riconoscere nella solitudine, nella riflessione, nello sforzo creativo, in un’introspezione che trova luce e nutrimento nelle relazioni. Le storie narrate hanno uno sfondo comune: quello delle esperienze personali all’interno di un tessuto sociale che rischia di perdere coesione e di frantumarsi, trasformando le persone in individui sempre più distanti fra loro e incapaci di comunicare.

[ISBN9791254750124]

Fabrizio Rossi

Fabrizio Rossi è insegnante di sostegno, è nato ad Andria il 12 gennaio 1957 e risiede a Canosa di Puglia. La scrittura autobiografica e l’applicazione del metodo Feuerstein sono i suoi principali interessi.

Gerardo la Porta

Gerardo La Porta è nato ad Ariano Irpino il 16 ottobre 1995 e risiede a Sturno; si è diplomato presso l’IIS “G. De Gruttola” di Ariano Irpino ed è in cerca di un lavoro stabile.