In offerta!

I racconti del salice

13,90 12,51 IVA inclusa

di Giulio Marra

Le passioni, i sentimenti, i successi, i fallimenti, le aspirazioni, l’ingegnosità, i ricordi, di personaggi che recuperano il loro universo famigliare e al contempo il contesto sociale in cui sono vissuti.

[ISBN 9791280034229]

COD: ISBN 9791280034229 Categoria:

Le passioni, i sentimenti, i successi, i fallimenti, le aspirazioni, l’ingegnosità, i ricordi, di personaggi che recuperano il loro universo famigliare e al contempo il contesto sociale in cui sono vissuti.
Molti racconti lasciano spazio a considerazioni sulla “natura” che si rivela preziosa per ampliare la percezione della realtà, la comunicazione e l’interdipendenza tra esseri umani e, al contempo, la sensibilità che accompagna l’essere umano verso la Natura.
Una Natura che va scoperta, osservata, capita quale rivelatrice di contenuti e capacità percettive che l’essere umano scopre di possedere, spesso disattese.
A questo proposito, l’autore rinuncia a volte al semplice realismo della narrazione, introducendo prospettive insolite, leggermente visionarie se non utopiche, proprio allo scopo di accentuare il progetto narrativo che contraddistingue la scrittura di Marra.
Una scrittura volta all’esplorazione della figura dell’antieroe in assoluto, in sostanza di una figura che cancella l’orgoglio specifico e, inevitabilmente, si inserisce in una ampia idea di umanità e in una ancora più vasta idea di naturalità.

Peso 0.400 kg

Giulio Marra

Giulio Marra è autore di romanzi, racconti e testi teatrali.
Premiato in vari concorsi nazionali tanto da trovare spazio nell’enciclopedia Wikipedia.
In particolare, ricordiamo i romanzi “Et in Arcadia Ego”, “Sempre per Segreti Sentieri”, “Cà del Lov”, “I cantastorie”.

Professore di lingua e letteratura inglese a Ca’ Foscari, Venezia, ha pubblicato studi e saggi su William Shakespeare, la letteratura del ‘700, il teatro canadese e australiano, per i quali ha ricevuto più volte inviti dai governi canadese e australiano.

Ha fondato l’associazione italiana Aiscli e la rivista “Il Tolomeo”, dedicati allo studio delle culture e delle letterature in lingua inglese.