In offerta!

Il femminismo delle differenze

13,41 IVA inclusa

di Tommaso Badano

Studio della posizione della donna partendo dalle società matrilineari antiche e moderne attraversando le scoperte degli ultimi decenni in tema di neurobiologia di genere.

COD: ISBN 9791280034533 Categoria:

Studio della posizione della donna partendo dalle società matrilineari antiche e moderne attraversando le scoperte degli ultimi decenni in tema di neurobiologia di genere.
Una realtà scientifica ancora oggi ignorata (viene da pensare, ad arte) da una sociologia di genere pilotata dal capitalismo.
Il tutto per giungere alla conclusione che la nostra società sta formando cittadini (o sudditi?) unisex idonei ad essere componenti perfetti della macchina capitalistica ma costretti ad alienarsi dalla propria neurobiologia storica.
Questo perdendo la propria dignità individuale e di genere similmente a quanto è accaduto, e accade ancora oggi, alle popolazioni ex coloniali, prima annichilite ed ora omologate alla cultura dominante del vincitore.
Nel caso della donna, dalla società patriarcale.

Tommaso Badano

Tommaso Badano, classe 1966, doppia cittadinanza, è cresciuto tra il Veneto e la Liguria ed ha al suo attivo varie esperienze di studio e di lavoro all’estero.
Perito agrario e studi di lettere e filosofia mai completati, per giungere infine alla laurea in economia e alla laurea magistrale in relazioni internazionali.
Una moglie e due figli adolescenti, una passione per le lingue, varie esperienze lavorative nei settori turismo, commercio estero, cantieristica navale, energie rinnovabili nonché mediazione e consulenza immobiliare, per approdare infine recentemente alla pubblica amministrazione.
Una vita piena di esperienze e di soddisfazioni, arricchita da frequenti cambiamenti di rotta a livello professionale, ma con una linea sempre costante in ambito familiare.
Ha già al suo attivo diverse pubblicazioni tutte in self-published.