In offerta!

Il Sovrano la Terra – La Lotta dell’Uomo

9,00 IVA inclusa

di Alessandra Marino

IL SOVRANO E LA TERRA – LA LOTTA DELL’UOMO.

Due testi teatrali alla scoperta delle grandi ricchezze dei mondi interni di ognuno di noi.

[ISBN 9791280034380]

COD: ISBN 9791280034380 Categoria:

IL SOVRANO E LA TERRA. Un Sovrano, dopo un lungo esilio, torna nel suo Regno abbandonato e in rovina. E’ finalmente deciso ad assumersi tutte le sue responsabilità, nonostante abbia intorno a se solo macerie e sudditi arrabbiati e scoraggiati.
Viene affrontato e rielaborato il passato fino a che tracce di nuova vita rinascono nel regno.
Ogni personaggio dovrà affrontare le proprie paure e zone di ombra e tornare accettabile a se stesso per poter guarire e tornare finalmente a vivere in una Terra rinnovata.

LA LOTTA DELL’UOMO entra nel profondo dell’anima umana dove vivono e si agitano forze diverse, ognuna mossa da proprie legittime motivazioni, ma in drammatico conflitto le une con le altre.
Quattro voci: Io, Mio Cuore, Paura e Cane Nero si confrontano in profonda intimità e sincerità, scoprendo così tutti i rancori, i rimorsi e i rimpianti di una vita.
Con toni surreali e grotteschi si scagliano uno contro l’altro, fino a giungere alla loro profonda autenticità.
Nel finale, una nuova consapevolezza di sé e una maggiore comprensione dell’altro, segneranno un primo passo di maturità verso la ricomposizione di un’unità. Con Sé e con il mondo.

[ISBN 9791280034380]

Alessandra Marino

Alessandra Marino è laureata in Lettere, Storia e Critica del Cinema, con una tesi sulla struttura della sceneggiatura. E’ Kinesiologa e Naturopata. E’ Psicologa del Benessere nel Corso di Vita. E’ ideatrice della tecnica di Scrittura Interiore©, che integra la costruzione narrativa ai  percorsi psicologici di crescita usando gli archetipi junghiani del viaggio dell’Eroe. E’ ideatrice della Psico-Kinesiologia Integrativa dello Sviluppo©, che integra elementi di Kinesiologia con la Psicologia per lo sviluppo del potenziale umano. E’ autrice di testi teatrali e racconti. Vive e lavora a Roma.
www.soluzionipsicologiche.it