Vai al contenuto
In offerta!

La mia insolita Toscana

16,20  IVA inclusa

L’opera illustra un itinerario di viaggio nella regione Toscana dove si esplorano luoghi che solitamente non vengono descritti nei percorsi noti al turismo di massa.

COD: ISBN9791280034915 Categoria:

L’opera illustra un itinerario di viaggio nella regione Toscana dove si esplorano luoghi che solitamente non vengono descritti nei percorsi noti al turismo di massa.
Si inizia con Lucca, si prosegue con la misteriosa Volterra; ci si addentra nel Chianti e a San Gimignano. Si arriva a Pienza e nella medievale Monteriggioni per concludere con un salto all’ Isola del Giglio e nell’ affascinante Giardino dei Tarocchi di Capalbio.
Questa guida offre un modo nuovo e interessante di raccontare i posti che si è scelto di narrare. Un viaggio di colori, sapori ed emozioni raccontate da un occhio attento al dettaglio ma soprattutto interessato a conoscere la gente del luogo, cioè la vera storia, quella che nessuno mette nei libri.
Viaggiare è incontrare, è riconoscere quelle immagini che ci arricchiscono, incontrare persone che vorremmo includere nel nostro percorso, è incontrare se stessi. Viaggiare è conoscenza, è intelligenza, è emozione e quindi vita.

[ISBN9791280034915]

Giada Angeli

Giada Angeli, classe 86, è nata a Civitavecchia, il porto di Roma. Scrittrice esordiente, è vincitrice del Concorso Letterario “Pubblica il tuo libro” edizione 2020, indetto dalla Casa Editrice il Filo di Arianna.
Una vita avventurosa, dedicata ai viaggi.
Giada risiede nel Regno Unito dove ha lavorato per un Tour Operator di Londra.
La passione della scrittura la accompagna costantemente perchè la sua è una “urgenza” di raccontare al mondo l’intrigante esperienza di italiana all’ estero.
“Creati una vita dove non vedi l’ ora di svegliarti al mattino” è la frase che ha sempre portato l’autrice a credere nei suoi progetti ed a spingersi oltre i suoi limiti.