In offerta!

L’abete che voleva essere il più bello

11,90 10,71 IVA inclusa

L’abete che voleva essere il più bello

di Ilana Moses
Grafica di Paola Garbusi

È meglio essere perfetti o felici? Una storia divertente e colorata, ricca di animali con l’aggiunta di un prezioso insegnamento: non essere concentrati solo su sé stessi, aiutare gli altri, vivere in amicizia con tutti.

[ISBN 9791280034175]

COD: ISBN 9791280034175 Categorie: ,

Un abete molto vanitoso ed egoista trascorre gran parte del tempo a prendersi cura di sé perché vuole essere l’albero più bello.
Il suo ego lo porta ad essere sgarbato con tutti e per questo condannato a non avere amici.
Ci penserà il saggio gufo a convincerlo di essere più disponibile verso gli altri. L’abete si impegna ad aiutare chi ha bisogno e così facendo brillerà come non mai, diventando davvero il più bello di tutti gli alberi.
Ma a questo punto si accorge che la bellezza esteriore non è la cosa più importante perché ha compreso che essere in armonia e amicizia con gli altri abitanti della foresta rende più felici e sereni.

Ilana Moses

Ilana Moses, ha 42 anni e vive a Vezzano Ligure in provincia della Spezia.
Ha pubblicato 3 storie in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) ed un libro di ricette semplici per bambini sempre con il medesimo linguaggio. Libri con i quali ha ottenuto riconoscimenti in premi, critica e pubblico.
È mamma di Federico, 9 anni, persona per la quale ha iniziato a scrivere racconti per bambini.

Paola Garbusi

L’illustratrice Paola Garbusi, nata alla Spezia il 24 settembre 1969, è educatrice scolastica e territoriale dal 2002. Amante della letteratura per l’infanzia ha illustrato tre racconti in Comunicazione Aumentativa Alternativa.