Vai al contenuto
In offerta!

Le invisibili gabbie di Ann McMahon

13,41  IVA inclusa

di Erino Colonna Romano

Ann, ascoltami, non fare la stupida. Non lo sei, non sai fingere. Quello che cerchi di nascondere è scritto nei tuoi occhi e io riesco a leggerlo…

COD: ISBN 9791280034625 Categoria:

«Deve esserci una spiegazione, qualcosa deve pur essere stato scritto, forse in un libro dimenticato fra gli scaffali di una vecchia biblioteca, forse nella memoria di un vecchio che sta per morire, o forse nei versi di una canzone che nessuno più ricorda, oppure dentro di noi, in un piccolo scrigno che abbiamo paura di aprire. Credo che la risposta sia da qualche parte ma che nessuno abbia interesse a scoprirla. Mi chiedo perché. Ann, ascoltami, non fare la stupida. Non lo sei, non sai fingere. Quello che cerchi di nascondere è scritto nei tuoi occhi e io riesco a leggerlo.»

Erino Colonna Romano

Pietro Colonna Romano (soprannominato Erino) è nato a Palermo il 14 agosto 1948.

Nel 1976 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo e l’anno seguente si è trasferito negli Stati Uniti per specializzarsi in Anestesia ed iniziare la carriera universitaria. Come Associate Professor ha insegnato Anestesia alla Hahnemann University a Philadelphia per 16 anni.

Da 20 anni lavora come anestesista al Pennsylvania Hospital di Philadelphia.

E’ sposato con Helene Alkalay, ha due figli e quattro nipoti.

Le invisibili gabbie di Ann McMahon è la rivisitazione e traduzione del suo primo romanzo The life of Ann McMahon, pubblicato in lingua inglese.