In offerta!

Le mie parole

9,90  IVA inclusa

di Renzo Piccoli

Una raccolta di poesie in cui la parola in tempo di pandemia si fa strumento di solidale condivisione, ponte di speranza verso il domani.

 

COD: ISBN9791280034786 Categoria:

La parola in tempo di pandemia si fa strumento di solidale condivisione, ponte di speranza verso il domani.
La parola esorcizza il malessere, quasi il dolore, della lontananza, il tempo avaro dell’espressione dei sensi, soprattutto del “contatto”, così necessario nei rapporti umani.
La parola introduce al verso amoroso, in piena dissonanza col tempo presente, e prospetta luoghi di amena felicità, puro canto avvolgente.
E all’oppressione della quotidiana realtà subentra trionfante il sogno in cui ogni agognato intento si avvera…
Ma nel vuoto delle parole si ritrova, unico, il sentimento che accompagna la raccolta con tratti visionari e iperbolici: la vicinanza, l’offerta di propositi inconsueti, il senso sublimato del rispetto.
Esiste, però, la parola mancante per limiti di temerarietà e quella appena sussurrata o non detta per le concessioni offerte dal pudore.
Prevale, infine, la gioia, ovvero la brama incessante del suo raggiungimento.

 

[ISBN9791280034786]

Renzo Piccoli

Renzo Piccoli – tre lauree – è nato a Tribano (Padova) e vive a Bologna.
Poeta e narratore ha tradotto dal francese l’opera filosofica Teoria della Religione di Georges Bataille (SE, 2008).
Ha pubblicato testi poetici, scritture cinematografiche, romanzi, racconti, aforismi, fiabe e ha conseguito prestigiosi premi letterari nazionali e internazionali tra i quali: “Nabokov 2009”, “Kiwanis per l’infanzia 2009”, “Emily Dickinson 2013”, “L’InediTO 2014”, “Surrentum 2015”, “Concorso Poetico Musicale 2016”, “Città di Castrovillari 2017”, “Memorial Gennaro Sparagna 2018” ”,“Priamar 2019”. “Stesicoro 2020”, “Peter Russell 2021”
In questi tempi di pandemia ha ultimato una raccolta poetica dal titolo “Il campo dei fagiani” e assieme a Diana Bizzaro, il romanzo “E poi fu la luce”, entrambi editi dalla Casa Editrice Il Filo di Arianna.
Figura, con suoi scritti, in diverse antologie.
renzopiccoli@alice.it