In offerta!

Le scrittrici e gli scrittori del 21° secolo

10,90 9,81 IVA inclusa

di  Giovanni Rossi e Erika Pisacco

Questa è una raccolta che presenta sedici scrittrici/scrittori che, dalle ricerche da noi eseguite, pensiamo siano rappresentativi della storia letteraria del 21° secolo; essa sarà distribuita capillarmente in tutta Italia nei punti vendita reali ed online e che troverà posto anche in tutte le biblioteche pubbliche nazionali e scolastiche riconosciute.

[ISBN 9791280034342]

COD: ISBN 9791280034342 Categoria:

Questa pubblicazione ha l’obiettivo di donare al lettore uno scorcio dei migliori autori/autrici e delle migliori opere letterarie del primo ventennio del secolo attuale.
Siamo andati a scandagliare negli archivi dei maggiori premi letterari nazionali ed internazionali, dei concorsi indetti dai più importanti operatori del settore, nelle biblioteche come nelle librerie. Abbiamo ascoltato i consigli dei più importanti critici letterari del momento, raccolto i documentari di reti televisive e radiofoniche, consultato le pagine web, le librerie online, le classifiche degli e-book e chi più ne ha più ne metta.
 Abbiamo scelto sedici scrittori che, sulle risultanze dell’attività e dei successi ottenuti in questi primi venti anni del ventunesimo secolo, sono ritenuti degni di entrare a far parte, con una pubblicazione a loro dedicata, degli annali della storia letteraria italiana.
Si tratta di una raccolta che verrà distribuita capillarmente in tutta Italia nei punti vendita reali ed online e che troverà posto anche in tutte le biblioteche pubbliche nazionali e scolastiche riconosciute.
 Il senso di questo prezioso volume è proprio quello di rimanere nella storia.

Giovanni Rossi ed Erika Pisacco hanno curato questo prezioso storico volume.
Autori di poesie e romanzi scritti a quattro mani, la loro fama ha scavalcato i confini nazionali dopo aver raggiunto il successo con opere finaliste al Premio Campiello e relativa vendita dei diritti cinematografici e televisivi.

[ISBN 9791280034342]

Giovanni Rossi

Giovanni Rossi è nato alla Spezia nel 1964.
Già dipendente del Ministero della Difesa, attualmente è imprenditore nei settori dell’editoria e della ricettività turistico alberghiera.
E’ giornalista, scrittore e poeta oltreché cultore della naturopatia olistica.
Dopo essere stato vicedirettore di una rivista con scopi benefici ed umanitari ed essersi dedicato alla stesura di guide turistiche e volumi di carattere storico culturale, ha intrapreso la via della poesia, saggistica e romanzi.
Giovanni Rossi è stato ospite di svariate iniziative culturali e televisive, nonché vincitore di importanti premi nazionali ed internazionali.
Dedica il proprio tempo libero alle missioni umanitarie in Rwanda ed altri paesi in via di sviluppo.
Giovanni Rossi anagraficamente è residente a Lerici (SP) e artisticamente vive nell’Universo.

Erika Pisacco

Erika Pisacco è nata ad Alessandria nel 1978. Attualmente vive alla Spezia dove esercita la professione di naturopata. E’ studiosa di musica e cultura ebraica. Da sempre appassionata di letteratura, già impegnata nell’attività di correttrice di bozze di testi sacri è una valida editor.
Erika Pisacco è stata ospite di svariate iniziative culturali in ambito nazionale.
E’ vincitrice di importanti premi nazionali ed internazionali.
Dedica il suo tempo libero a cercare volti e storie da raccontare.