Vai al contenuto
In offerta!

L’Orsetta Ginestra

10,80  IVA inclusa

Ginestra è una piccola orsetta, ultima nata nella radura. Tutti l’adorano ma pensano di poter dimostrare il loro grande affetto offrendole cibo a tutte le ore e di ogni qualità…

COD: ISBN9791254750766 Categoria:

Ginestra è una piccola orsetta, ultima nata nella radura. Tutti l’adorano ma pensano di poter dimostrare il loro grande affetto offrendole cibo a tutte le ore e di ogni qualità… così diventa prima cicciottella e, nel tempo, tonda come una palla. Un giorno si fa coraggio ed esce; tutti la deridono per le sue forme e non riesce neppure a rilanciare la palla che le giunge davanti!
Quando rientra è decisa a cambiare e lo farà con forza e pazienza. Giunta primavera tornerà a uscire e rilancerà senza difficoltà la palla che le arriva a tiro.

Marina Rossi

Rossi Marina nasce a Longare, Vicenza nel 1960. Insegnante da sempre… usa favole e racconti nel suo percorso scolastico per animare progetti educativi, ma giunge a pubblicare libri e albi illustrati attraverso la vincita di svariati concorsi letterari. Collabora dal 1995, per cinque anni, con il Giornale di Vicenza per il quale cura una pagina settimanale da cui nasce il Teatro delle Emozioni: convegni, concorsi letterari, progetti, spettacoli che legano le favole a musica e teatro dedicando il tutto al mondo dell’infanzia.

Francesca Bolis

Francesca Bolis, nasce a Lecco. E’ interessata da sempre a tutto ciò che crea comunicazione attraverso l’immagine e spazia dal campo della grafica a quello della moda creando texture originali per tessuti.
Ma l’illustrazione ha sempre rappresentato per lei l’espressione più immediata e spontanea. Le favole si animano sotto le sue mani e i personaggi prendono forma tridimensionale, modellati nella plastilina, con la tecnica stop-motion. Collabora per anni con lo studio di animazione Fusako Yusaki che realizza cartoni animati per Giappone, Svizzera e Italia.
Le sue opere sono selezionate in numerosi concorsi, tra cui la Fiera del Libro di Bologna. Riceve menzioni e illustra per la casa Editrice Pratibianchi Edizioni. Nel 2015 vince il Premio Speciale della giuria per un albo illustrato inedito con “La danza delle foglie” che successivamente pubblica per Edizioni Monteonda. Pubblica anche per Acco Editore.
Per vivere uno stretto rapporto con i suoi lettori ha realizzato mostre, laboratori e letture animate presso librerie e biblioteche.