Vai al contenuto
In offerta!

Luna di zucchero

12,60  IVA inclusa

Storia di una famiglia di contadini in Piemonte attraverso il 1900. I protagonisti sopravvivono a due guerre, varie calamità di carattere generale e personale, salvando alla fine i loro valori essenziali: l’amore per la terra, la dignità personale, la fede e – ultima solo per elencazione – la fantasia.

COD: ISBN 9791280034984 Categorie: ,

Storia di una famiglia di contadini in Piemonte attraverso il 1900. I protagonisti sopravvivono a due guerre, varie calamità di carattere generale (il Regime, l’impoverimento di una intera classe sociale) e personale (morti, separazioni, litigi e reciproca diffidenza), salvando alla fine i loro valori essenziali: l’amore per la terra, la dignità personale, la fede e – ultima solo per elencazione – la fantasia.
Attraverso il punto di vista di una bambina, in cui si possono cogliere momenti di vita degli anni Sessanta, fra benessere economico, radici contadine e spinta al rinnovamento.
Filo conduttore è Pinin, per tutta la vita in bilico fra sogno e realtà, saldo, tetragono e iracondo, ma capace di elevarsi al di sopra delle meschinità attraverso la sua smisurata fantasia romantica.

[ISBN 9791280034984]

Bruna Viazzi

Bruna Viazzi è nata nel 1957 in una cittadina del Monferrato piemontese di chiare radici contadine, benché proiettata nel futuro dell’industria e del terziario. Nonostante la passione per l’arte e la scrittura, si dedica ad attività impiegatizie e di coordinamento nel campo delle risorse umane. Finalmente in pensione, ha da poco riscoperto il piacere di scrivere. Vive in Liguria, a stretto contatto con l’altra sua grande passione: il mare.