Vai al contenuto
In offerta!

Zùccaro e sale

11,70  IVA inclusa

“Zùccaro e sale” é un romanzo che si può inserire, a pieno titolo, nel realismo magico. In queste pagine, infatti, realtà e mistero si sovrappongono fino a far smarrire, nel lettore, il senso del reale.

COD: ISBN 9791280034991 Categoria:

Questa é la storia di Peppino e di Maria, di Lena e di Leonardo, ma anche di Santina, di Ninuzzo, di Lina ‘a strega e di altri personaggi. Sfondo é la Calabria, terra ostile e generosa nello stesso tempo. C’è amore e rabbia, desolazione e sconfitta ma anche desiderio di rivincita. Zùccaro e sale è una ricerca di identità, un inno alla memoria e al suo potere salvifico. I personaggi sono profondamente umani e tragicamente vitali. La loro è una storia da tramandare per una resurrezione laica dello spirito possibile attraverso l’identificazione nei personaggi e nelle loro vicende così fortemente umane.

“Zùccaro e sale” é un romanzo che si può inserire, a pieno titolo, nel realismo magico. In queste pagine, infatti, realtà e mistero si sovrappongono fino a far smarrire, nel lettore, il senso del reale. I personaggi sostano tra la realtà e lo spazio onirico, tra il vissuto e la loro dimensione interiore. La natura circostante è partecipe dei drammi dei protagonisti che sono tutt’uno con i colori, i sapori, gli odori della terra in cui si svolgono i fatti.

[ISBN 9791280034991]

Ilaria Francesca Martino

Ilaria Francesca Martino, di origini calabresi, trascorre la sua infanzia in provincia di Milano. Attualmente vive a Pavia dove lavora come medico. È ideatrice del blog “Hippocampus”, autrice di “Io sono Kore”, romanzo intimista che ha ricevuto menzione nel premio Vitruvio “sulla fragilità dell’essere” e co-autrice di “Tributo Naturale”.
Zùccaro e sale é il suo secondo romanzo.