Vai al contenuto

Lorenzo Zappelli

Nato a Milano il 12/12/1991, da genitori originari di Pontremoli (MS) e Bagnone (MS). Attualmente lavoro come impiegato amministrativo presso una holding nel campo dell’energia a Sarzana (SP).
Nel luglio del 2014 mi sono Laureato in Storia e sono sempre stato appassionato non solo di libri di storia, ma anche di libri che contengono storie.
Il sodalizio letterario con gli altri due autori, Andrea Zaghini e Vania Scevarolli, è nato in occasione della ideazione e della stesura del nostro Romanzo: Destino Rosso; ma la nostra amicizia viene da lontano. Con Andrea, nello specifico, siamo amici sin da quando eravamo bambini e da quando lui e Vania si sono messi insieme abbiamo scoperto di condividere le medesime passioni in campo letterario, cinematografico e videoludico.

Il romanzo Destino rosso di Zappelli, Zaghini, Scevarolli vince il Premio letterario Milano International. Agli Autori sarà consegnato il Premio Speciale Creatività di Concorsiletterari.net.
La manifestazione si svolgerà Sabato 22 novembre 2025 presso la sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi Via Vivaio 7, a Milano.