Vai al contenuto
In offerta!

La scuola che verrà, la scuola che vorrei

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 13,50 €. IVA inclusa

Un saggio che indaga la scuola di oggi e come sarà in futuro nel nostro Paese.

COD: ISBN 9791254750926 Categoria:

Spesso mi chiedo in che direzione stia andando la scuola, come saranno gli alunni di domani, cosa ci aspetta come docenti, come discenti e come genitori. Che tipologia di alunni la frequenteranno, che rapporti si instaureranno tra colleghi e tra docenti e studenti.
In questo libro pongo delle riflessioni basate sull’alunno-tipo frequentante oggi, come era una volta e una previsione di come sarà. Una scuola inclusiva? Alunni, e di conseguenza famiglie, sempre più esigenti? Una didattica completamente digitale? Com’è vista oggi la scuola dagli insegnanti, dagli alunni, dai genitori?
Mi propongo anche di sondare alcuni aspetti di bullismo e cyberbullismo che sono sempre più frequenti nel mondo della scuola, forse come riflesso degli episodi di violenza nella società.

Francesca Carlini

Francesca Carlini è nata nel 1971 a Sarzana (SP), dove ha frequentato il Liceo linguistico; si è poi iscritta alla facoltà di Lingue di Pisa. Dopo diverse esperienze, si è trovata a lavorare nel mondo della scuola. All’inizio come assistente tecnico per 15 anni, e poi come insegnante.
Al momento lavora a Carmagnola, in Piemonte.
Nel 2021 ha pubblicato il libro “Prof!”, racconto sui cambiamenti nel mondo della scuola. Ad Aprile 2024 pubblicato il nuovo libro: La scuola che verrà, La scuola che vorrei