Vai al contenuto
In offerta!

Meravigliosa natura. Gocce di poesia

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 13,50 €. IVA inclusa

Una raccolta di poesie incentrata sul tema della natura, non solo inteso nell’essenza più bucolica del termine, ma esteso a molteplici aspetti sentimentali della vita.

COD: ISBN9791254750803 Categoria:

Una raccolta di poesie incentrata sul tema della natura, non solo inteso nell’essenza più bucolica del termine, ma esteso a molteplici aspetti sentimentali della vita.
L’ambiente naturale è il cuore di questa silloge ed è descritto con brevi pennellate che mescolano tra loro aspetti romantici e mitologici. I sentimenti viaggiano a pari passo con le emozioni provate dall’autrice nel vedere un gagliardo arcobaleno, o una meravigliosa e roboante onda marina rigonfia di schiuma. L’autrice, inoltre cerca di porre sotto una nuova luce, anche gli oggetti più umili e bistrattati, per dar loro un senso più alto ed un’anima.
Tutto questo nell’ottica di infondere nel lettore una sensazione di pace, tranquillità, e serena riflessione sull’attorno.

Michela Perini

Michela Perini è nata a Parma, ma l’amore per l’ambiente agreste l’ha portata a vivere in campagna tra le colline dell’Appenino Tosco Emiliano, luogo da cui trae ispirazione per la realizzazione delle sue poesie.
Ha coronato i suoi studi con una Laura Magistrale in Biologia e lavorato per diverso tempo come insegnante.
Gestisce con la famiglia il sito (www.fornovotaroraccontieimmagini.it), nel cui interno si possono trovare: foto storiche locali, racconti e poesie scritte dal nonno, il Sig. Pietro Dallapina, durante il periodo partigiano.
Ha partecipato alla realizzazione del testo di storia locale: Momenti di Storia – Dall’ 8 settembre 1943 alla Liberazione. Silva Edizioni.
Iniziata all’arte fotografica dal nonno, ha immortalato nel corso del tempo diverse istantanee, immagini naturalistiche molto particolari, che sono state utilizzate per impreziosire questo volume.
L’autrice, grazie al bagaglio culturale famigliare, è entrata in contatto fin dalla sua giovanissima età, con le tradizioni popolari emiliane per parte di madre e lombarde per parte di padre; ciò ha infuso in lei una forte passione per la letteratura, ed una innata sensibilità nei confronti dell’antico. Dai miti classici, alle fiabe, alle leggende tradizionali, questo il suo pane quotidiano fondamentale nei momenti di svago.
Una propensione d’animo per qualsiasi essere vivente specie se in difficoltà, porta l’autrice ad interessarsi di problemi ambientali, ed a occuparsi di animali bisognosi.
“Nulla è più bello, che il goder del sole primaverile, l’emozionarsi alla vista d’un tramonto acceso d’arcobaleno e lo stringer amicizia con un animale selvatico”.
La frase citata propria dell’autrice racchiude in sé la sua semplice filosofia di vita, lontana dagli stereotipi del mondo moderno, seppur immersa in un costante presente.
L’autrice ha partecipato a diversi concorsi ottenendo brillanti riconoscimenti.