In offerta!

Viaggio di Natale

10,71  IVA inclusa

di Giulio Marra

Il viaggio di Natale, come percorso simbolico di crescita umana, descrive passioni, sentimenti, successi, fallimenti, aspirazioni, ingegnosità, ricordi, di personaggi che recuperano il loro universo famigliare nel contesto sociale in cui vivono.

Illustrazioni di Paola Bottalla

[ISBN 9791280034168]

COD: ISBN 9791280034168 Categorie: ,
Viaggio di Natale, ci porta nel mondo della comunicazione e interdipendenza tra esseri umani.
Emergerà la sensibilità di questa categoria di animali, per così dire evoluti, nei confronti del prossimo.
Tutti i personaggi del viaggio sono interessati alla ricerca di una possibile, augurabile felicità e a una stella che li conduca verso di essa.
Per ottenere ciò, l’autore rinuncia a volte al semplice realismo della narrazione, introducendo prospettive insolite, leggermente visionarie se non utopiche.
Il progetto narrativo viene così accentuato; più ampi risulteranno la percezione della realtà e l’ambito della propria individuale consapevolezza.
Il viaggio di Natale, come percorso simbolico di crescita umana, descrive passioni, sentimenti, successi, fallimenti, aspirazioni, ingegnosità, ricordi, di personaggi che recuperano il loro universo famigliare nel contesto sociale in cui vivono.
Al tempo stesso, nella diversità di cui sono simbolo, si riconoscono uniti dalla sensibilità e dalla consapevolezza di comuni valori nell’inseguire una stella che infine appare nel loro cielo.

Giulio Marra

Giulio Marra è autore di romanzi, racconti e testi teatrali.
Premiato in vari concorsi nazionali tanto da trovare spazio nell’enciclopedia Wikipedia.
In particolare, ricordiamo i romanzi “Et in Arcadia Ego”, “Sempre per Segreti Sentieri”, “Cà del Lov”, “I cantastorie”.
Professore di lingua e letteratura inglese a Ca’ Foscari, Venezia, ha pubblicato studi e saggi su William Shakespeare, la letteratura del ‘700, il teatro canadese e australiano, per i quali ha ricevuto più volte inviti dai governi canadese e australiano.
Ha fondato l’associazione italiana Aiscli e la rivista “Il Tolomeo”, dedicati allo studio delle culture e delle letterature in lingua inglese.

Paola Bottalla

Paola Bottalla ha insegnato letteratura inglese nelle università di Venezia, Trieste e Padova. Si è interessata di letteratura inglese dell’Ottocento, di letteratura del Rinascimento, di scrittura femminile, di autobiografia e di letteratura per bambini.
Da sempre illustra fiabe per bambini e per adulti.