Vai al contenuto
In offerta!

Il vero amore di Marilyn Monroe. Nostra Signora di Los Angeles

Il prezzo originale era: 16,00 €.Il prezzo attuale è: 14,40 €. IVA inclusa

Attraverso il diario di Marylin e le testimonianze dei personaggi che hanno partecipato alla sua vita, l’indagine di Pascal Schembri, acuta e profonda, parte dalla sua morte e punta al cuore dell’esistenza sentimentale di Nostra Signora di Los Angeles.

COD: ISBN9791254750841 Categoria:

Chi ha una foto o un poster di Marilyn Monroe, in casa, in negozio, sullo schermo del cellulare o sulla scrivania del computer, spesso non ha visto i suoi film o non ha che un’idea vaga della sua esistenza. Eppure, lei è presente come un’icona indimenticabile nell’immaginario collettivo occidentale e vi rimarrà oltre la sopravvivenza delle pellicole in cui ha recitato. Attraverso il suo diario e le testimonianze dei personaggi che hanno partecipato alla sua vita, l’indagine di Pascal Schembri, acuta e profonda, parte dalla sua morte e punta al cuore della sua esistenza sentimentale.

Pascal Schembri

Agrigentino residente a Parigi, Pascal Schembri pubblica da vent’anni in Italia e in Francia libri inchiesta e romanzi. In ambito biografico ha pubblicato per varie case editrici saggi su Françoise Sagan, Ennio Flaiano, Mario Monicelli, Édith Piaf, Kurt Vonnegut, Marcello Mastroianni, Audrey Hepburn e Jean Cocteau.